E’ di qualche giorno fa la news sul ritardo dell’uscita di Trine 2 sullo store europeo del PSN. Ebbene, stando a quanto si legge sul forum ufficiale della community di Frozenbyte, sembra che la risoluzione delle problematiche legate al gioco non avrà luogo in tempistiche brevi.

Si stanno infatti riscontrando problemi piuttosto gravi anche sulle versioni giapponesi del gioco. Gli utenti lamentano l’impossibilità di spendere gli XP accumulati durante il gioco (con tutti gli effetti negativi che ne conseguono) a causa di un bug che colpisce l’assegnazione tasti del Dual Shock 3, leggermente diversa rispetto alla controparte americana.

Lo stesso staff di supporto di Frozenbyte sta momentaneamente invitando gli utenti giapponesi a non scaricare Trine 2, puntualizzando che allo stato attuale non sono in programma patch che possano ovviare al problema. Frozenbyte ha poi messo le mani avanti, assicurando agli utenti che la loro squadra QA passa mesi a testare scrupolosamente i giochi, ma è pur vero che coloro che hanno già acquistato il gioco sono stati invitati a segnalare la loro email per ricevere un rimborso via Paypal.

In ottica squisitamente europea, il problema non si porrebbe, visto che generalmente l’assegnazione dei comandi coincide con quella utilizzata sul mercato americano. Difficilmente però il distaccamento Sony del vecchio continente soprassederà su una questione gestita con così tanta (e inspiegabile) superficialità. Staremo a vedere.


Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: