Le T-shirt sono da sempre utilizzati per mostrare frasi, immagini e pensieri personali, o per celebrare i nostri film, cantanti o personaggi preferiti. Ma perchè accontentarsi di un solo messaggio a maglietta? E’ qui che entra in gioco TshirtOS, la maglietta programmabile realizzata da CuteCircuit.

Prodotto (curiosamente) in collaborazione con Ballantine, il produttore di whisky scozzese, “TshirtOS” permette di visualizzare praticamente tutto quello che vuoi, dal tuo stato su Facebook, all’ultimo tweet di George Clooney, o una galleria di foto a rotazione del tuo gatto. Acclamato dai suoi creatori come il “pezzo più avanzato del mondo di abbigliamento digitale”, TshirtOS consiste in 1.024 LED disposti in una griglia 32-x-32, 32 microprocessori, e una connessione Bluetooth che permette di interfacciare la tshirt ad uno smartphone, che invierà il contenuto da visualizzare.

Ma la visualizzazione LED non è l’unica curiosità della maglietta, che oltre ad essere realizzata al 100% in cotone, include anche una micro-telecamera, un microfono, un accelerometro, e altoparlanti per catturare e mostrare foto o video in ogni momento.

L’unica domanda che resta da farsi è: come diavolo si lava?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: