Quando è stato presentato, lo scorso aprile, il Turing Phone ha subito fatto scalpore: pur trattandosi infatti di un prodotto di un’azienda decisamente sconosciuta, la carica di innovatività dello smartphone ha saputo fare la differenza e in molti si sono se non innamorati, almeno fortemente interessati al device.

turing phone 2

Ebbene, dopo che quest’ultimo è diventato prenotabile a luglio scorso, finalmente sappiamo quando sarà effettivamente disponibile: a partire dal prossimo 18 dicembre. Ad annunciarlo è stato direttamente Turing Robot Industries, che ha fatto anche sapere di aver raggiunto un accordo di produzione niente di meno che con Foxconn, storico partner di tutti i principali device mobili di Apple.

turing-phone

Chi ha già effettuato la prenotazione, riceverà un invito il prossimo 21 settembre e dovrà pagare lo smarthone per intero entro il successivo 24 settembre, data in cui sarà anche disponibile l’edizione speciale Dark Wyvern, con colorazione all-black e profili dorati.

Per quanto riguarda i prezzi, saranno i seguenti: 610 dollari per l’allestimento base da 16 GB, 740 dollari per quello da 32 GB e 870 dollari per la variante top gamma da 128 GB, mentre il Turing Phone Dark Wyvern special edition, sempre con 128 GB di spazio dedicato allo storage, partirà da 999 dollari.

turing-phone-6

Tra le principali caratteristiche di questo smartphone, inusuale sin dal design, c’è anzitutto la particolare scocca impermeabile in metallo liquido, nome generico di diverse leghe che grazie alle loro proprietà risultano al tempo stesso leggere ma più resistenti dell’acciaio e del titanio, ma va ricordata anche la comunicazione cifrata end-to-end (nel caso si utilizzino due Turing Phone ovviamente).

turing-phone-5

Per il resto troviamo un display da 5.5 pollici Full HD, un Soc Qualcomm Snapdragon 801, 3 GB di RAM, batteria non removibile da 3000 mAh, fotocamera principale da 13 Mpixel e frontale da 8 Mpixel, modulo 4G-LTE, sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali e Andorid 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria Æmæth UI.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome