Come tutti ben saprete ormai, Sony Ericsson ha ufficializzato che Android 4.0 Ice Cream Sandwich verrà rilasciato per tutta la gamma Xperia uscita nel 2011. Però i modder non si sono messi di certo ad aspettare il rilascio del firmware ufficiale per mettersi al lavoro, così dopo l’uscita di una prima alpha della CyanogenMod 9 per Xperia Arc, si sono messi subito al lavoro per portare la custom rom su tutti i dispositivi usciti nel 2011.

La custom rom CyanogenMod 9 è una rom modificata, basata sull’ultima versione di Android, Ice Cream Sandwich. Ancora è in fase alpha, quindi non ha una buona stabilità, non del tutto ottimizzata, e nella maggior parte degli smartphone non funzionano molte cose, come la fotocamera e la rete GSM che non va in tutti gli operatori in tutta la gamma Xperia 2011. Ancora c’è molto lavoro da fare per portare la CyanogenMod 9 ai livelli della versione 7, che risultava quasi più stabile del firmware ufficiale, portando con se tutte le ottimizzazioni e tweaks possibili per rendere il telefono veramente veloce!

Se volete cimentarvi nel flash e nell’utilizzo della prima alpha della rom CyanogenMod 9 sui vostri dispositivi Xperia usciti nel 2011, seguite i topic di XDA che troverete qui sotto in base al vostro modello:

Potrete discuterne anche qui nel nostro forum.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: