Se amate il social network Twitter, oggi potrebbe un giorno felice perché la notizia tanto attesa da tempo è arrivata: il CEO di Twitter, Jack Dorsey, sta finalmente pensando di rendere i cari amati tweet editabili, modificabili.

Questa funzione è attesa da tutti i fan del social network da tantissimi anni e sebbene sia stata richiesta sempre a gran voce, non è mai arrivata. Oggi le cose sono leggermente diverse perché Dorsey ha aperto una porta alla modifica dei tweet dopo la condivisione.

Calmi, calmi, non avremo fin da subito i tweet modificabili perché la modifica stessa del tweet va contro la visione di Twitter da parte di Dorsey. La modifica di un tweet dovrebbe avvenire per un chiaro errore nel postare un link o nel correggere leggermente la frase. Pensate a cosa potrebbe succedere alla modifica totale di un tweet che ha raggiunto un certo grado di condivisione. Si, esatto potrebbe essere decisamente pericoloso e corrosivo per la natura ancora “pulita” di Twitter.

Per questo motivo Jack Dorsey ha dichiarato:

Si, ci stiamo pensando da tempo ma abbiamo l’obbligo di farlo nella maniera giusta. Non possiamo semplicemente renderli editabili.

Considerando che il CEO di Twitter ha già preso qualche iniziativa in favore alle richieste dei suoi utenti, la modifica dei tweet potrebbe arrivare in tempi brevi, anche se non sarà esattamente come la vogliamo. Forse, meglio così.

Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *