TweetDeck fa un altro passo avanti. Poco prima dell’ estate, questo comodissimo programma che permette il controllo contemporaneo dei popolarissimi Twitter e Facebook e, per chi ne fa uso anche di Buzz e Foursquare, è stato acquistato da Twitter stesso per una somma non ben precisata che si aggira tra i 40 e i 50 milioni di dollari U$A.

 Il programma è disponibile sia per telefonini apple (giunto alla versione 2.0.2.2 ) che per android (approdato alla 1.0.7.4) e anche per computer casalinghi con supportato ovviamente dai diversi sistemi operativi.

La gestione sincronizzata di questa semplicissima applicazione è ulteriormente aiutata da grafiche specifiche per permettere una migliore riconoscibilità della provenienza della notizia, ad esempio i post di facebook sono evidenziati dal classico colore blu ed è uno dei pochi programmi in circolazione che supporta  l’URL shortening (“accorciamento degli URL“).

Il programma è veramente facile da utilizzare e ricco di features: una volta installato potremo gestire in pieno controllo tutte le nostre attività di twitter direttamente dal nostro smartphone o tablet. Tra le features si segnalano:

  • Tutto in un unico posto: Twitter, Facebook, Foursquare e Google Buzz.
  • Tutto per te: Traccia le risposte, i commenti, i like e i retweet nella tua colonna ‘Me’.
  • Si integra con Foursquare: Estesa integrazoine ai Posti con check-in, dettagli sul luogo e mappe.
  • Notifiche per “maniaci“: Personalizza la vibrazione, il suono e la luce per ciascuna colonna.
  • Accesso rapido: Accedi in maniera istantanea a tutte le tue identità associate con l’account TweetDeck.
  • Chiama i tuoi amici con un solo tasto: Oppure le tue celebrità preferite e fonti di informazione. Sceglile per un accesso più rapido.
  • Componi messaggi con un editor molto potente: Per controllare i tuoi messaggi su vari servizi e contenuti.
  • Dati Geo in tempo realeMostra i tweet e i check-in delle persone intorno a te.

I constanti aggiornamenti e una ottima community di utilizzatori permettono agli sviluppatori di correggere rapidamente eventuali bugs e di apportare quelle migliorie che stanno rendendo  TweetDeck un programma da “affamati” di status dei nostri amici online. Tweet deck è gratuito per iPhone e Android. Altre informazioni sul sito ufficiale.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome