Iniziamo la settimana con una notizia veramente calda, sopratutto per il mondo dei videogiocatori. Stiamo parlando della piattaforma Twitch, utilizzata da tantissimi utenti come servizio per lo streaming delle proprie sessioni live di giochi ed eventi. Lo stesso Twitch che troviamo nelle console di nuova generazione come Playstation 4 e che serve, per l’appunto, proprio per creare una diretta streaming delle nostre partite.

A metterci gli occhi sopra sarebbe stato il colosso di Mountain View, infatti in queste ore è sempre più insistente la notizia che Google avrebbe acquisito Twitch per 1 miliardo di dollari, che in proporzione è lo stesso per cui è stato acquistato Instagram.

Twitch Google

Twitch è diventato uno strumento indispensabile nel mondo degli e-sport e questo Google lo sa bene ed è l’unica azienda che ne voleva un pezzetto nonostante avesse già Youtube ed il suo ottimo servizio di streaming. Anche Microsoft era interessata a Twitch non avendo nessun servizio di streaming web, ma a quanto pare Google potrebbe averci messo le grinfie sopra per prima.

Nello scorso anno Twitch ha visto una grande crescita del suo servizio e nelle ore di punta è più attivo a livello di traffico di Amazon o Facebook. Solo lo scorso anno aveva ricevuto 20 milioni di dollari di finanziamento, quindi capiamo quanto fosse florido come acquisto. Non resta che una parola ufficiale di Google per confermare ( o smentire ) la notizia.

Fonte [Variety]

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: