Novità dal social network Twitter. Sembra infatti che dal prossimo 20 febbraio (fra due giorni, in pratica), Twitter darà la possibilità di poter votare i tweet che circola sulla rete con una di queste quattro possibili scelte: “none”, “low”, “medium” e “high”.

Questa curiosa nuova feature è stata annunciata in un comunicato direzionato agli sviluppatori a stretto contatto con Twitter segnalando loro che questo nuovo genere di classificazione andrà a finire nei metadati dei tweet stessi, aiutandoli dunque a meglio organizzare gli infiniti mini-post  pubblicati sulla piattaforma social. Altre informazioni dichiarano invece che è stato previsto un periodo di testing di questa nuova funzione dove sarà possibile assegnare soltanto tre dei quattro voti sopra citati (ovvero none, low and medium).

Non è ancora ben chiaro il perché di questa nuova possibilità; il tutto però lascia supporre che questa feature verrà resa pubblica per prevenire (e bloccare) i tweet spam o quelli che urtano, in qualche modo, gl utenti di Twitter. Al contrario, i tweet ben votati potrebbero salire nell’olimpo dei Top Tweet nelle varie ricerche.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione