Dopo i rumor di corridoio che si rincorrevano negli scorsi giorni la trattativa sembra essere diventata ufficiale: il colosso del microblogging Twitter acquisisce Tweetdeck per una cifra compresa tra i 40 e i 50 milioni di dollari. Per chi ancora non lo conoscesse TweetDeck è un’applicazioni che permette di organizzare i contenuti di Twitter in modo da gestire meglio le notifiche su desktop, web-browser e dispositivi mobile. Nel tempo il servizio ha iniziato a diffondersi poichè era diventato un hub di aggregazione notizie di faacebook, myspace ed altri siti di social network.

L’accordo non è stato ancora ufficializzato ma si è concluso ieri passando un pò in sordina tra i grandi media. Negli ultimi tempi le speculazioni del marketing erano molto in fermento, ma ora molte fonti affidabili tra cui TechCrunch, parlano di un accordo tra le due società. Da parte sua Twitter non ha lasciato ancora commenti in merito, se non un timido tweet sul suo sito che cita:  [quote]Per tutti coloro che potrebbero essere curiosi, noi continuiamo a non commentare i rumor[/quote]

Neanche Betaworks, uno degli investitori chiave dietro a TweetDeck, si è reso disponibile per dichiarazioni. Quello che è sicuro è che il pulcino celeste di Twitter sembra avanzare nel mercato del social networking, affidandosi a software e servizi ben collaudati e apprezzati dagli utenti. Vedremo questa mossa dove porterà Twitter.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome