Stando a quanto recentemente riportato da alcuni siti di news statunitensi, Twitter avrebbe intenzione di integrare all’interno della propria piattaforma di social networking un nuovo pulsante “Buy”, che permetterà agli utenti di acquistare servizi e prodotti direttamente dai tweet.

Il testing del nuovo servizio riguarderà solamente una piccola percentuale degli utenti statunitensi, che presto dovrebbero veder comparire all’interno dei propri feed il famigerato “Buy” button. Tra i partner figureranno alcune compagnie di spicco del panorama statunitense – quali The Home Depot (venditore al dettaglio di prodotti per la casa) – ma anche diverse organizzazioni – Global Citizen, the Gay and Lesbian Alliance Against Defamation – e gruppi musicali, tra i quali figureranno i Paramore, Pharrell, Demi Lovato e Brad Paisley.

Twittter buy

Cliccando sul pulsante “Buy” verranno proposte agli utenti informazioni dettagliate concernenti il prodotto/servizio selezionato, e sarà loro consentito di inserire il proprio indirizzo di spedizione e visionare le opzioni di pagamento. Ovviamente – come Twitter assicura – le informazioni di pagamento saranno protette da un sistema di criptografia dei dati, e potranno essere eliminate dall’utente in qualsiasi momento.

FONTE
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: