Dopo aver ammodernizzato il proprio layout alcuni mesi fa, Twitter torna a fare restyling per il proprio portale. Questa volta si è concentrato sul logo del noto social network ovvero l’uccellino Larry che per la terza volta cambia forma.

In questa nuova evoluzione, possiamo notare come il disegno risulti più pulito e lineare, il colorito celeste è diventato di un blu più scuro  e il becco non punta più in avanti ma adesso punta verso l’alto; che quella del becco sia un po una metafora visto il grande successo riscosso in quest’ultimo periodo?

Il creativo Doug Bowman, colui che ha “messo le mani” sull’uccelletto di Twitter, ha spiegato:

E’ realizzato unicamente dalla sovrapposizione di tre diversi cerchi, simili alle vostre reti, ai vostri interessi e alle vostre idee che si intersecano con i vostri amici e conoscenti… Il nostro nuovo uccellino nasce dall’amore per l’ornitologia, per il design senza limiti creativi e dalla semplicità geometrica… Che sia alto in cielo per avere un’ampia vista, o in uno stormo con altri uccelli per raggiungere obiettivi comuni, un uccello in volo è la migliore rappresentazione di libertà, della speranza e delle possibilità senza limiti

Il nuovo logo arriva a pochi giorni dal traguardo degli oltre 500 milioni di iscritti mentre sono circa 140 milioni gli utenti attivi che hanno postato almeno un contenuto negli ultimi 30 giorni. A conferma di questi dati, c’è da aggiungere che l’8 per cento degli utenti di tutto il mondo digitalizzato utilizza quotidianamente Twitter. Qui sotto, il video presentazione del nuovo restyling di Larry.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome