Brutte notizie per tutti i possessori di TweetDeck, client che permetteva di gestire in maniera più semplice i feed provenienti dal social network Twitter e Facebook. L’applicazione, acquistata dalla stessa Twitter nel 2011, verrà smantellata, cancellata dai marketplace e chiusa definitivamente nelle due versioni Android e iOs in brevissimo tempo.

L’annuncio è stato pubblicato dallo staff stesso di TweetDeck che però ha anunciato che il servizio verrà ricostruito in un’app formato web. Queste le dichiarazioni pubblicate online:

Per continuare ad offrire un ottimo prodotto e soprattutto che risponda alle vostre esigenze,  ci stiamo interessando allo sviluppo di una nuova versione di TweetDeck in formato web. Proprio per questo, verranno bloccate tutte le vecchie app come TweetDeck AIR e TweetDeck per Android o iOs. Inoltre, verranno rimossi dai rispettivi marketplace entro i primi giorni del mese di maggio e, pian pianino, smetteranno di funzionare. Verrà interrotto anche il supporto con Facebook.

Twitter quindi sta tagliando i ponti in maniera definitiva con il social Zuckerberghiano anche quando si parla di semplici app di terze parti. Sarà una tecnica di puro allontanamento da Facebook o lo staff di Twitter sta cercando di far fuori tutti i client di appoggio al social di mini-blogging?

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione