Twitter nel giro di pochissimi anni è riuscito notevolmente a crescere. Si è passati dai semplici tweet di 140 caratteri alla pubblicazione di foto direttamente via social (e non con servizi esterni); stessa cosa che è successa pochi mesi fa con il sistema di filtri colorati, adesso integrati nella stessa app di Twitter. La società del social twittante però in questi giorni sta cercando di fare un ulteriore passo: l’upload di video direttamente via Twitter.

La notizia è stra-confermata e tutti i presupposti per sperimentarla ci sono già stati. Non a caso, il primo video tweet della storia è stato già pubblicato sulla piattaforma di mini blogging proprio ieri 23 gennaio dall’account @DickC (di Dick Costolo) che in sei secondi mostra come realizzare una Bistecca alla Tartara.

Il primo upload direttamente via Twitter di video è stato reso possibile grazie a Vine, una star-up acquistata da Twitter l’anno scorso che si occupa proprio della gestione di video online. L’app di Vine (che con molta probabilità verrà incorporata a quella di Twitter in un prossimo aggiornamento ma che ad oggi è disponibile per iPhone e iPod Touch) permette a tutti gli utilizzatori di realizzare video della durata massima di 6 secondi, effettuando anche dei tagli durante la clip (qui trovate un altro esempio).

Per maggiori informazioni, visita anche il Blog di Twitter a questo post.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: