Se utilizzi Twitter ti sarai sicuramente imbattuto nel pulsante “citazione”, una funzionalità che fino ad ora era praticamente inutile. Il motivo è che il tasto in questione non fa altro che ricopiare l’intero tweet della persona in un tuo messaggio tra le virgolette della citazione e questo spesso non lascia spazio per poter scrivere i nostri commenti e in questo caso equivale ad utilizzare il pulsante retweet.

twitter citazioneUn modo migliore per citare qualcuno è infatti quello di aggiungere il link del loro tweet nel nostro messaggio e accompagnarlo da nostri commenti, Ed è proprio in questo modo che ora funziona il nuovo pulsante Citazione. Avremo così spazio per aggiungere il nostro contenuto in quanto il link del tweet che vogliamo citare sarà un semplice link che nonostante ruba qualcuno dei 140 caratteri a nostra disposizione ci lascia ancora abbastanza spazio per esprimere le nostre idee.

La funzionalità di citazione è anche migliorata grazie al nuovo re-design che mostra i tweet collegati direttamente nella timeline in un box, senza dover andare a cliccare il link in questione. Finalmente utilizzare la funzione Citazione su twitter avrò un senso.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: