Twitter continua a lavorare al miglioramento dei contenuti fotografici e video all’interno della sua piattaforma social. Dopo aver dato battaglia sul versante mobile, questa volta ha apportato delle piccole (ma ottime) modifiche alle gallery di immagini presenti in ogni profilo consultabile via web.

Dal blog ufficiale di Twitter, sono state diramate via post(e poi successivamente applicate sul portale) le novità principali: la prima riguarda la visualizzazione delle foto dalla gallery posta in basso a sinistra nel profilo e l’altra riguarda il supporto nella stessa gallery fotografica di video. Andiamo a vedere nel dettaglio questi aggiornamenti.

Twitter – Gallery Profilo pop-up

Se con la precedente versione della gallery, Twitter ci permetteva di consultare le varie foto caricando una seconda pagina web a sfondo nero, questa volta le foto saranno visibili direttamente sulla pagina profilo stessa grazie all’uso di una finestrella pop-up che, grazie alle due freccette laterali, consentirà anche una consultazione più facile e veloce di tutta la lista delle immagini uploadate.

twitter new gallery 2013

Twitter – Gallery con supporto Video

La stessa gallery, con il nuovo update del sito, permetterà di supportare anche i video caricati; permettendoti quindi di avere in un unica gallery con materiale fotografico e audiovisivo. I video ovviamente possono essere consultati nella finestrella pop-up come succede per le foto.

I siti supportati dalla gallery di Twitter sono principalmente YouTube, Vimeo e il nuovo arrivato Vine.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: