Dopo aver annunciato le sue nuove pagine ispirate al profilo Facebook all’inizio di questo mese, Twitter le ha finalmente lanciate e rese disponibili per tutti i suoi utenti. Da oggi potremo decidere di passare al nuovo look o restare a quello vecchio, ma presumibilmente tutti i profili verranno commutati automaticamente in un prossimo futuro.

Le pagine di profilo ridisegnate di Twitter assomigliano molto a quelle di Facebook. L’ immagine principale ora appare nell’angolo in alto a sinistra con il bannerone a tutta pagina sopra di esso. I Tweets recenti appaiono ancora in un flusso cronologico, ma i tuoi post più popolari saranno più grandi rispetto al resto. È anche possibile scegliere uno dei tuoi tweet preferiti da mettere in evidenza sulla parte superiore del profilo.

Il nuovo design offre inoltre alcuni nuovi sistemi per filtrare i tweet. È possibile scegliere tra tweet normali, solo i tweets con foto o video e tutti i tweet ,comprese le risposte. Infine, Twitter sta enfatizzando le tue discussioni preferite, con una nuova scheda che permette a chiunque di visualizzare facilmente i flussi di tweet ai quali hai partecipato.

Più info sul blog ufficiale di Twitter qui.

Twitter-profile

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: