Twitter ha annunciato un redesign della sua interfaccia,  Oltre ad un miglioramento della velocità di caricamento l’introduzione principale è un menu orizzontale in alto che resta sempre fisso. Contiene le icone per accedere alle sezioni principali.

– la pagina principale che mostra le informazioni di profilo a sinistra e la timeline a destra. più ricca per ospitare foto e video,
– la sezione “@ Connect” che dà la possibilità di vedere le menzioni, i reply ottenuti, i retweet e i preferiti
– la zona “# Discover” dedicata a identificare i contenuti legati ad un hashtag
– una pagina profilo più ordinata.

Ecco un’immagine per chiarire meglio le cose:

Il nuovo redesign prevede anche la possibilità di recuperare per ogni tweet un codice, utile per incorporarli su blog e siti web.

Ma la notizia più interessante è l’annuncio di pagine profilo che permettono alle aziende di:

– utilizzare immagini molto grandi come testata
– scegliere che un certo tweet rimanga fisso in cima alla timeline, in modo da essere immediatamente evidente. Questo tweet ha anche la caratteristica di auto espandersi per rivelare una foto o un video, anche embeddati da un altra fonte (senza che l’utente sia obbligato a cliccare, come avviene normalmente)
– avere una separazione tra @reply e mensioni libere, molto importante per le aziende che utilizzano Twitter come customer service.

La sperimentazione delle nuove pagine profilo è, per il momento, affidata a 21 aziende tra cui American Express, Best Buy, Bing, Chevrolet, Coca-Cola, Dell, Disney, General Electric, Hewlitt-Packard, Intel, JetBlue, Kia, McDonald’s, Nike, PepsiCo, Staples, Verizon Communications Wireless, NYSE Euronext, Heineken, Subway e “Mission: Impossible – Ghost Protocol”.

Via


Partecipa alla discussione