A pochi minuti dall’annuncio del nuovo aggiornamento di Instagram, anche Twitter ha messo in rete un update della sua applicazione mobile con i tanti chiacchierati suoi filtri fotografici per contrastare l’addio parziale di Instagram.

Parte dunque da oggi questa nova avventura di Twitter che rende disponibile questo piccolo nuovo servizio grazie alla collaborazione con Aviary.com, altra startupper online dedicata alla madificavia mobile di fotografie ed immagini di ogni genere. Sebbene però l’offerta di Aviary sia molto più completa, quella disponibile nella nuova versione dell’applicazione di Twitter è abbastanza deludente: solo otto filtri, zero cornici e un automatizazzione da mettersi le mani nei capelli.

Come spiegato anche nel video trailer qui sotto, in definitiva nella nuova applicazione di Twitter troveremo una sezione photo filter composta da tre sezione:

  1. Bacchetta magica: con un tap verrà migliorata automaticamente l’immagine secondo ancora un non-ben-definito criterio;
  2. Filtri fotografici: una sezione composta da sole otto scelte; disponibile Vignette, Bianco e Nero, Caldo, Freddo, Vintage, Cinematica, Contento e Grintoso.
  3. Taglierina: strumento con il quale potremo scegliere se caricare un immagine rettangolare o quadrata e scegliere e spostare l’immagine in modo da centrare l’immagine manualmente.

Una soluzione che sembra sinceramente molto scarna soprattutto vista la qualità dei filtri fotografici che, detto in tutta sincerità, sembrano la brutta copia di quelli di Instagram. Caro Twitter, va molto bene il tuo aspetto social, ma su questo fronte proprio non ci siamo.

NB: Sembra che non tutti gli smartphone della gamma iOs possano usufruire al momento di questo aggiornamento. Se siete fra quelli, abbiate pazienza: Twitter si sta adoperando affinchè questo problema venga risolto.

Twitter Photo Filter (filtri fotografici) – Video

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: