Guardando il grafico che apre il nostro articolo, possiamo vedere come Twitter sia cresciuto in modo davvero impressionante nel corso di questi mesi e come invece Myspace sia ormai al tracollo definitivo.

Twitter ha infatti raggiunto oggi la quota di 200 milioni di messaggi al giorno, un numero davvero impressionante se consideriamo il fatto che  lo scorso anno erano “solo” 65 milioni di messaggi al giorno, un incremento pari a più del 200%. Se invece consideriamo i dati di Gennaio 2009, in cui erano stati mandati 2 milioni di messaggi al giorno la crescita è davvero imponente.

Naturalmente sono molti i siti che utilizzano Twitter per diffondere i propri articoli con dei bot automatici, tra cui ci siamo anche noi di Techzilla, quindi è difficile valutare quanti di questi messaggi siano scritti da persone vere e quanti da questi bot automatici. Altri dati ci dicono che comunque Twitter è in continua crescita anche dal punto di vista delle visite giornaliere.

Infatti ComScore stima che solo Twitter.com ha attirato 139 milioni di utenti nel mese di Maggio 2011, naturalmente facendo riferimento alla popolazione mondiale. Come possiamo vedere dal grafico Twitter a livello globale è più grande rispetto a MySpace, ma negli Stati Uniti non riesce a sfondare, infatti il traffico prodotto si attesta a solo 12,5% con circa 27 milioni di visitatori a Maggio 2011.

Cosa succederà adesso all’andamento di Twitter con l’ormai vicinissimo debutto di Google nel campo dei social network con Google +(plus). Staremo a vedere.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here