Ubuntu Edge è un’interessante progetto di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa, infatti si tratta del primo smartphone Ubuntu che sta cercando finanziamenti attraverso la piattaforma di crowfounding Indiegogo. Purtroppo sembra che il progetto stia faticando a raggiungere la soglia dei 32 milioni di dollari necessari per dare vita al progetto.

La prima settimana di vita del progetto su Indiegogo, ha permesso a Ubuntu Edge di raggiungere quota 1$ milione per poi raggiungere la vetta dei 7$ milioni al termine della prima settimana.

Tuttavia restano solo 15 giorni al traguardo e non sarà facile per Ubuntu Edge raggiungere il traguardo dei 32 milioni di dollari con due sole settimane rimanenti. Allo stato attuale il progetto è arrivato a $8,30 milioni di dollari e con un gap di 24 milioni da colmare se vogliamo vedere il dispositivo entrare nella fase di produzione. Secondo gli analisti UIbuntu Edge non riuscirà a raggiungere il suo traguardo, ma si fermerà intorno ai 18-20 milioni di dollari. Il crollo delle donazioni si è avuto a partire dalla seconda settimana. Per fare una stima le persone che hanno “comprato” l’Ubuntu Phone tramite donazioni di crowfounding sono meno di 100 nella giornata di ieri, dove sono stati donati un totale di 80.000$

Screenshot_1

Riuscirà il primo smartphone con Ubuntu OS a raggiungere la vetta proclamandosi la campagna di crowfounding più grande di sempre?

Fonte: Verge

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: