In queste ore Microsoft sta inviando oltre 100 milioni di email agli utenti Messenger per avvisarli che il 15 Marzo il servizio chiuderà i battenti e che tutti gli utenti verranno migrati su Skype, al piattaforma che Microsoft ha acquistato nel 2011 per 8,5 miliardi di dollari.

Mancano solo 66 giorni alla chiusura di MSN messenger, uno dei servizi di messaggistica istantanea più utilizzati prima dell’avvento di Facebook. Solo in Cina continuerà ad esistere per ancora qualche mese, in quanto Skype è gestito da un’altro operatore locale. Di seguito ecco l’email che sta venendo recapitata:

skype_messenger-730x366

Microsoft mantiene così la tabella di marcia programmata per il Q1 2013, nonostante la data sia stata ufficializzata solamente oggi. La procedura di migrazione a Skype sarà molto semplice ed immediata, infatti ci verrà consentito di trasportare tutti i nostri contenuti da MSN a Skype.

Basterà scaricare Skype ed accedere con i propri dettagli per far si che la procedura guidata vi aiuti nell’importazione di tutti i contatti. Questo è reso possibile anche alla precedente migrazione degli utenti Messenger agli account Microsoft.

Skype prenderà il posto di live messenger con i suoi 280 milioni di utenti attivi mensilmente, con una crescita di 100 milioni di utenti da quando è entrata nella famiglia di RedMond.  Gustatevi le ultime chattate su Live Messenger se ancora lo avete installato, perché tra due mesi potremo ufficialmente dirgli addio.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: