I fan della saga sicuramente conoscono i ragazzi della Umbrella Italian Division ( UID) per chi non li conoscesse e non ha avuto modo di recarsi al Lucca Comics ve li vogliamo presentare noi.

Durante l’ ultima fiera del fumetto di Lucca i ragazzi della UID hanno effettuato nell’arco di 4 giorni 40 spettacoli che hanno attratto un grandissimo numero di appassionati e curiosi, basti pensare che hanno avuto la possibilità di sfruttare un’intero baluardo  delle mura della città per le ambientazioni e per le rappresentazioni di sorta: degni di nota sono state le diverse aree del sito come la zona quarantena, dove una replica di un Licker spaventava chiunque si affacciasse, oppure l’ Umbrella LAB dal quale “Nemesis” faceva la sua apparizione nell’ultimo spettacolo serale infine all’elicottero.

Che cosa è UID ?

La UID è un’associazione no-profit totalmente autofinanziata che mira a riunire i fan della Saga di “Resident Evil” con lo scopo di promuovere attività di trasposizione cinematografiche con repliche perfette di costumi di scena, ambientazioni e scene chiave che coinvolgono un gran numero di figuranti.

Qua potete vedere un esempio di uno show :

Tra uno show e le normali attività fieristiche, abbiamo avuto modo di scambiare quattro parole con Stefano Leoni , Vice Presidente della UID il quale ci ha elencato i diversi punti forti della loro manifestazione come la tenda anticontaminazione oppure la zona interamente dedicata alla “zombificazione del pubblico” con annesso bodypainting.

Come se non bastasse abbiamo scoperto che la UID è riuscita a essere riconosciuta nientedimeno che da Alice in persona (Milla Jovovic) la quale ha mandato un messaggio di “sfida” ai ragazzi italiani, qui sotto il video e la risposta di UID, sicuramente un bel riconoscimento che fa capire quanto tutti i componenti spendano in tempo e denaro per una passione che li accomuna.

Siete rimasti un’ po interessati alle attività della UID ?

Vi invitiamo ad andare sul loro sito ufficiale per conoscere meglio tutte le loro attività e le prossime date degli spettacoli.

Noi personalmente li ringraziamo per la bella idea e per il tempo dedicatoci

VI lasciamo con l’ultimo video che rappresenta il resoconto completo di LC&Games 2013, in attesa di vedere presto quello di questo anno.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: