Microsoft è in continua ricerca per espandere il proprio portfolio di prodotti e dopo l’arrivo dei due nuovi low-cost dal nome Lumia 435 e Lumia 532, sembra che anche la fascia media sia pronta per ricevere un refresh dei prodotti.

L’azienda sta infatti già lavorando ad un nuovo smartphone dal nome in codice RM-1072 e sarà un’alternativa più economica al Lumia 830 di cui riprende il design. L’hardware ovviamente sarà molto diverso anche se il display da 5 pollici con risoluzione 720p rimarrà invariato. Al suo interno troveremo lo Snapdragon 400, che nonostante non sia l’ultimo arrivato sul mercato dovrebbe essere adeguato per un dispositivo di fascia media. La RAM sarà probabilmente da 1GB come i modelli recenti mentre lo storace interno sarà da 8GB espandibile con Micro-SD.

Una delle modifiche principali la ritroviamo tuttavia nel comparto fotografico, infatti sul retro troviamo una fotocamera da 8,7 Mpx collocando il dispositivo tra il Lumia 735 e il Lumia 830 Sulla parte frontale una fotocamera molto basica a 720p che tuttavia sarà sufficiente per Skype.

Il dispositivo in questione ha passato le certificazioni in Indonesia il 5 Gennaio e il suo debutto deve essere imminente, anche in versione dual-sim. Il prezzo del dispositivo dovrebbe essere di 275$ ovvero circa 200€.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: