Epic Games, i grandi creatori della saga di successo Gears of War, hanno rilasciato, tramite YouTube, un nuovo video di demo che mostra il loro motore grafico di prossima generazione, l’Unreal Engine 4, che dovrebbe arrivare pian piano sui prossimi giochi.

Il video di demo, chiamato “Infiltrator”, è stato fatto solo per dimostrazione, non è preso quindi da un gioco in reale fase di sviluppo. Come potete vedere dal video video, il motore grafico è molto realistico e va a creare, in un render in tempo reale, quasi come fosse un film d’animazione.

Unreal Engine 4

Tutti ci aspetteremmo a questo punto che Unreal Engine 4 richieda chissà quali performace per poter girare sul nostro PC. In realtà le cose non stanno proprio così, infatti il video che è stato postato per la demo è stato realizatto con una configurazione di una singola NVIDIA GTX 680.

La GTX 680 non è comunque una scheda video per tutti, si tratta infatti di una scheda che costa, nelle versioni personalizzate dai vari produttori, tra i 450€ e i 500  ma che comunque non è così proibitiva come molti si sarebbero aspettati senza saperlo e guardando il video dell’Unreal Engine 4.

Di certo tutta l’ottimizzazione poi è rimandata ai vari sviluppatori del gioco, e a come questi ultimi implementino il motore grafico e comunque i primi giochi potrebbero non avere questo livello nei dettagli. Una brutta notizia sta però nel fatto che Wii U non sarà in grado di far girare l’Unreal Engine 4. Gli utenti PC e quelli delle console next-gen potranno gioire!

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: