Il mondo dei videogiochi sta letteralmente esplodendo in questo ultimo periodo,anche grazie alla diffusione sempre più capillare degli eSport. Se avete mai voluto creare un vostro gioco saprete che tra i principali motori di programmazioni possiamo trovare il Crytek Engine, Unity e l’Unreal Engine.

In queste ore Epic ha annunciato che l’Unreal Engine 4 sarà disponibile gratuitamente per il download da tutti. Precedentemente era disponibile agli sviluppatori previa una sottoscrizione mensile.

Una volta creato il nostro gioco o applicazione con l’Unreal engine 4 potremo pubblicarlo tramite i canali di diffusione che preferiamo a fronte di una royalty del 5% su base trimestrale sulle nostre vendite dopo che avremo superato i 3.000$ di introiti provenienti dal nostro gioco.

Nel video a seguire il CEO di Epic, Tim Seeney parla delle motivazioni per cui l’Unreal Engine è ora diventato un’applicazione “gratuita”

“Questa è tutta la tecnologia che utilizziamo ad Epic per creare giochi. Si adatta bene dai progetti Indie ai titoli AAA e supporta le principali piattaforme ed include il 100% del codice sorgente in C++.

Il nostro obbiettivo è quello di fornirti praticamente tutto, in questo modo avrai tra le mani ogni strumento e il tuo futuro. Unreal Engine 4 fornisce un’intero ecosistema, grazie anche ai forum, al wiki, alle sessione Q&A e ai progetti collaborativi su GitHub. Potrete inoltre acquistare contenuto nel marketplace oppure creare e vendere il tuo stesso materiale. Non mancano infine diversi tutorial per cominciare, materiale di prova e contenuto gratuito.

Potete scaricare gratuitamente Unreal Engine 4 dal sito ufficiale, mentre qui sotto potete vedere il video di annuncio da parte di Epic.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: