NPD ha appena pubblicato un interessante resoconto dello share di mercato USA riguardo la guerra dei sistemi operativi mobili. Anche questa volta si continuano a  consolidare le statistiche che abbiamo visto nell’ultimo periodo, con piccole variazioni.

Android continua a guadagnare mercato, grazie alla rapida crescita e all’adozione da parte dei produttori di un sistema operativo pramai maturo e pronto a competere con il suo rivale numero 1: iOS di Apple. Sia Apple Che Android guadagnano terreno rispetto all’anno precedente, tuttavia se compariamo la distribuzione dall’inizio del 2011 a Dicembre di quest’anno possiamo vedere alcune novità. Apple mantiene pressoché invariata la propria fetta di mercato nel 2011 (29%): gli utenti sono sempre lo stesso numero. Android Invece migliora, seppure di poco, guadagnando un’altro 1% dello share. Il tutto a discapito di RIM.

Windows Mobile 7 si affaccia in questi mesi sul mercato, ritagliandosi la sua piccola fetta di mercato che tuttavia è ancora troppo piccola per competere con i due leader del settore. Attualmente Android detiene il più alto numero di Share (53%), mentre subito sotto troviamo Apple (29%), Rim (10%), WM ( 3%), Windows Mobile 7 ( 2% ) e Symbian e PalmOS in coda  con solo il 1% del market share.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: