Ci sono tantissimi posti e tantissimi modi per utilizzare il proprio smartphone, ma talvolta il limite è superato da chi si fa sopraffare ed è dipendente dalle proprie abitudini.

Con una ricerca in territorio americano, fatta a tal proposito, nell’individuare i posti in cui la gente utilizza i propri terminali, sono usciti dei dati abbastanza “preoccupanti”.

Dai risultati ottenuti, il 35% delle persone sente il bisogno di utilizzare il proprio dispositivo al cinema, quando stanno guardando un film. Il 33%, invece, durante un appuntamento a cena. Il 55% (!) degli americani ammette di utilizzare il cellulare durante la guida, per rispondere ai messaggi.

Come se non bastasse, il 12% degli intervistati utilizza lo smartphone sotto la doccia, dato magari in crescita per via dei terminali impermeabili in diffusione. Il 19% invece si fa sopraffare dalla voglia e utilizza il proprio dispositivo perfino in chiesa.

Ma dulcis in fundo, ben il 9% delle persone che hanno effettuato il sondaggio, rivelano di fare uso del proprio telefonino per rispondere a chiamate e messaggi mentre fanno sesso!

Strani gli americani, non c’è che dire, ma siamo sicuri del fatto che i dati (più o meno) possano estendersi al resto del globo, come siamo altrettanto sicuri di un altro dato: il 100% delle persone utilizza il proprio smartphone sulla tazza del water!

Smartphonevia

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: