Finalmente i desideri più nascosti nelle tenebre della nostra anima saranno realtà. Va ammesso, tutti noi vogliamo una Valigia-Smart, punto. Ironia a parte, la notizia è reale. Samsonite sta collaborando con Samsung per creare la Valigia 2.0, sperando di non dover attendere mesi o anni per un aggiornamento di sistema del nostro bagaglio.

La Valigia-Smart riuscirà a comunicarci la sua posizione in caso di smarrimento, sarà anche in grado di allertarci in caso di forzatura da parte di terzi. Il compito di Samsung sarà quello di creare un software apposito per far comunicare la nostra Valigia-Smart dotata di Hardware specifico con il nostro smartphone, mentre Samsonite ha il compito di integrare questa tecnologia nelle sue attuali proposte o in una nuova gamma, senza stravolgere il design attuale di questi oggetti.

Inoltre Samsonite sta lavorando anche ad una soluzione capace di effettuare un Check-In autonomo. Parole povere, la nostra Valigia-Smart sarà in grado di fornire informazioni all’aeroporto sulla sua destinazione, compagnia aerea, caratteristiche generali. Samsonite ha già iniziato a parlare con Emirates, Lufthansa e KLM Air France per provare ad offrire un servizio futuristico.

Insomma la Valigia-Smart è quasi pronta ad accompagnarvi in giro per il mondo… Non dovremo mica temere che la batteria della nostra valigia si scarichi sul più bello?

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: