La società di ricerca di mercato Ovum stima che le spedizioni di smartphone continueranno a crescere e raggiungeranno la quota di 1,7 miliardi di unità nel 2017.

L’azienda cita l’aumento della domanda proveniente dai mercati emergenti, accanto alla crescita di Android, che serviranno ad alimentare le spedizioni cellulari in tutto il mondo.

Adam Leach, analista di Ovum ha detto che secondo le loro stime “Android dominerà il mercato degli smartphone nei prossimi cinque anni. Mentre Apple ha definito il mercato smartphone introducendo l’iPhone nel 2007, stiamo ora assistendo ad un forte aumento dei volumi di spedizione di Android.”

I cellulari Android-powered rappresentano il 44% del mercato degli smartphone venduti nel 2011, un incremento significativo dal 17% nel 2010. L’azienda stima che la quota di Android raggiungerà il 48% nel 2017 e Apple iOS si attesterà al 27% del mercato smartphone, con un incremento di 4 punti percentuali rispetto al 23% raggiunto nel 2011.

[quote]”Anche se resterà dietro Android in termini di volumi di spedizione, Apple continuerà ad essere un giocatore chiave e innovatore nel mercato degli smartphone nel periodo di previsione. Ci aspettiamo infine che Microsoft, nonostante una partenza lenta, stabilirà Windows Phone come piattaforma rilevante per gli smartphone entro il 2017″[/quote]

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: