Le vendite di HTC nel corso degli ultimi due anni non sono state felici nonostante la qualità dei prodotti sempre apprezzabile. Lo scorso anno HTC 10 aveva convinto tutti tranne i consumatori che hanno aspettato un sostanzioso calo di prezzo per dargli una chance.
Ben due anni fa HTC One M9 è stato praticamente distrutto sul nascere dalle focose vicende dello Snapdragon 810, un processore che scaldava troppo e HTC ha fixato con leggero ritardo i problemi di surriscaldamento. Tirando le somme, l’ultimo HTC degno di nota per quanto riguarda le vendite è stato HTC One M8 e la sua dual camera.
Fin dalla presentazione si è intuito che HTC U11 poteva cambiare le sorti del trend negativo, il device è competitivo sotto ogni aspetto e il prezzo di vendita è in linea con le proposte premium del mercato.
Il capo della divisione smartphone di HTC, Chia-lin Chang, ha dichiarato che le vendite di HTC U11 sono sensibilmente superiori a quelle di HTC 10 e HTC One M9 nella stessa primissima fase di commercializzazione.
Ottime notizie per HTC che prova finalmente a muovere le acque del suo mercato mobile con U11. Il dato è sicuramente incoraggiate, HTC U11 non è ancora disponibile in tutto il mondo e le previsioni possono definirsi timidamente rosee.
Certo, è assolutamente prematuro parlare di successo, mancano ancora mesi e mesi di mercato e dati ufficiali in grado di quantificare le vendite positive di HTC U11. Almeno l’impatto sul mercato, questa volta, è quello giusto.
HTC U11
Scheda tecnica- Display:5.5
- CPU:Snapdrafon 835
- RAM:4
- Memoria Interna:64 Espandibile
- Fotocamera:12Mp
- Sistema Operativo:Android 7.1 Nougat + HTC Sense
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!