Si chiama Dell Venue 10 7000 ed è un nuovo tablet Android based pensato per un’utenza professionale, appena presentato dal colosso statunitense.

Di tutto rispetto le principali caratteristiche tecniche: il tablet infatti offre anzitutto un display OLED con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione di 2560 x 1600 pixel, perfetto per visualizzare contenuti multimediali ma anche documenti di lavoro, ed è equipaggiato con un performante processore quad-core Intel Atom Z3580. Il device, su cui è installato il sistema operativo Google Android 5.0 Lollipop e la relativa suite di produttività personale Android For Work, integra anche una fotocamera frontale con tecnologia Intel RealSense, che consente agli tenti di cambiare focus alle proprie immagini anche in un secondo momento ed è dotata di strumenti per la misurazione degli oggetti ripresi. Dell Gallery infine è anche in grado di organizzare automaticamente delle cartelle, chiamate Smart Album, per organizzare la meglio il proprio materiale.

dell venue 10 7000 2

Per quanto riguarda il peculiare aspetto del tablet infine vi riportiamo le parole stesse di Dell:

Il  Venue 10 7000 presenta un design elegante e futuristico con un bordo cilindrico che ne facilita supporto e trasporto ed ospita gli agganci per la tastiera magnetica retroilluminata che consente anche di configurare il tablet in cinque posizioni diverse: tablet, slate, stand, tent e clamshell. Gli utenti inoltre possono godere anche di un’esperienza di ascolto coinvolgente, indipendentemente dal posizionamento del tablet, grazie alla tecnologia MaxxAudio SoundWave mobile e agli speaker stereo frontali, integrati nel cilindro.

Il Dell Venue 10 7000 sarà disponibile a partire dal prossimo mese di maggio, inizialmente in Stati Uniti, Canada e Cina, al costo di 499 dollari, che salgono a 629 dollari se si sceglie il bundle comprensivo di tastiera.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: