Youtube lo aveva fatto mesi e mesi fa, solo oggi ci è arrivato anche Vimeo.

Uno dei video social più utilizzati al mondo, ovvero Vimeo, ha pubblicato sul proprio blog ufficiale che da questo momento – e per un periodo limitato – gli utenti iscritti al sito potranno utilizzare un nuovo servizio che permetterà di migliorare gli upload: Come? Applicando dei filtrini colorati come già avviene con le foto quadrate su Instagram.

Proprio così. Nella nuova sezione “Look”, creata appositamente per questo scopo, troverete una lista di circa 500 filtri colorati da applicare ai vostri video per cercare di dargli un effetto più colorato o Hollywoodiano, come hanno annunciato quei birboni di The Verge in un loro articolo. Il servizio in questione è stato reso possibile grazie ad una collaborazione fra Vimeo e Vivoom. Questi filtri però non saranno per sempre gratuiti. Infatti, come potete notare dalla pagina dei filtri (o dall’immagine pubblicata qui sotto), a fianco alla scritta FREE (gratuito) possiamo notare il prezzo che verrà applicato prossimamente ad ogni singolo filtro, ovvero 0,99$.

Youtube offre lo stesso servizio da molto tempo e lo offre gratuitamente. E’ vero, i filtri sono sicuramente meno di 500 ma… che gusto c’è nello scegliere fra 18 tipi di effetto seppia?

VIMEO, nuovi filtri colorati vimeo filtri filter filters

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione