A poche ore dalla presentazione ufficiale del “nuovo prodotto” del gruppo Facebook (che pare sarà la modalità video per Instagram), I creatori di Vine hanno uploadato sui loro profili delle strane clip dove vengono mostrate delle immagini di un nuovo Vine: nuovi soprattutto per la vivacità dei colori, e per la nuova disposizione dei singoli elementi che componogo il social in questione.

In questa prima clip notiamo inoltre delle novità mai viste su Vine: la funzione “cut”, rappresentata da una forbice, che potrebbe dare la possibilità agli utenti di editare il proprio girato; viene mostrata inoltre una nuova “V” bianca in un cerchio verde: no, nessuno nuovo logo per il social in questione; pare si tratti del tastino che conferma l’avvenuta registrazione dei 6 secondi di video.

Sempre nella stessa mini-clip, si nota una sorta di botta e risposta fra commenti dove, i commenti pubblicati subito dopo quello relativo alla descrizione del video, hanno uno sfondo rosso. Pronostichiamo potrebbe non solo essere una versioen iPhone ma anche la versione desktop di Vine che andrebbe ad equilibrare le disparità con Instagram (anche quest’ultimo mesi fa ha lanciato la versione desktop).

In questo secondo video notiamo la stessa nuova grafica iper-colorata ma realizzata su un emulatore per iPhone. fra un frame e l’altro è possibile notare anche una quadratino con 6 notifiche. Anche quest’ultima, funzione mai trovata su Vine.

Nella terza ed ultima clip, notiamo una nuova schermata con quadratino delle notifiche in alto a destra e una icona “retweet” (o “riavvolgi”?) in basso a sinsitra. Nuova UI anche nei secondi successivi dove compare in una sorta di quadratino verde dove sarà possibile controllare il girato e, se necessario, continuare a registrare nella stessa clip.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: