Forse qui in Italia non tutti conoscono il brand Vivo, tuttavia è molto popolare in Cina, infatti nonostante non abbia commercializzato un grande numero di smartphone tutti i suoi prodotti hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Vivo è diventata popolare con i modelli Vivo Xshot, Xplay3S e X5Pro e da alcuni giorni l’azienda aveva iniziato a stuzzicare la nostra attenzione sull’arrivo del nuovo Xplay 5 e anche di recente vi avevamo accennato della possibilità di vederlo con display Dual Edge di Samsung.

Vivo Xplay 5 è ora ufficiale e dalle specifiche tecniche sembra un vero mostro di potenza. Si parla infatti di un dispositivo con display da 5,43 pollici QHD (2560 x 1440 pixel ) Super Amoled con tecnologia Dual Edge come quella del Galaxy S7 Edge. Troviamo tre pulsanti capacitivi sotto il display: menù, home e indietro.

Vivo-Xplay-5_2

Troviamo poi due griglie per lo speaker in fondo al dispositivo e al centro la presa USB Type-C- Sul retro troviamo il sensore di impronte digitali e anche la certificazione Hi-Fi 3.0 con i chip ES9028 e OPA1612. Come abbiamo menzionato all’inizio si tratta del primo smartphone con ben 6GB di memoria RAM mentre il chipset è l’ormai popolare Snapdragon 820 quad-core a 64Bit con GPU Adreno 530. Lo storage interno è invece da 128GB e la batteria è un’unità da 3600 mAh e supporta la tecnologia Quick Charge. Infine il comparto multimediale è affidato ad una fotocamera posteriore da 16Mpx e una frontale da 8Mpx.

Esiste anche una seconda versione meno performante chiamata Standard Edition che include “solo” 4GB di memoria RAM e chipset Snapdragon 652 sempre a 64Bit.

Il dispositivo sarà disponibile nelle colorazioni Bianco, Oro Rosa e Oro Champagne al prezzo di 655$ per il modello “top” e di 565$ per il modello Standard Edition. Ancora non è chiaro quando inizieranno le vendite ma come sempre bisognerà affidarsi a spedizioni internazionali o importatori.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here