Google ha da poco rilasciato Android 4.4 che arriverà presto sui dispositivi Nexus come Nexus 7 e il nuovo Nexus 5 che sarà già equipaggiato con il nuovo KitKat al momento della commercializzazione avviata nella giornata di ieri. Purtroppo il Galaxy Nexus non riceverà KitKat e il Nexus 4 potrebbe impiegare qualche settimana prima di ricevere Android 4.4. Tuttavia ci viene in soccorso Paranoid android che rilascia la prima ROM per MAKO ( Nexus 4 ) basata proprio sull’ultima versione di Android.

Screenshot_165

La ROM è basata sul codice AOSP rilasciato da Google e non contiene nessuna delle caratteristiche tipiche introdotte dalle rom Paranoid android, tuttavia è una delle prime rom funzionanti per testare android 4.4 KitKat e sarà molto simile a quella che Google rilascerà in via ufficiale per N4.

Screenshot_164

Inoltre alcuni utenti della recovery TWRP devono fare particolare attenzione, infatti sembra che neanche l’ultima versione di questa recovery riesca ad installare la ROM in maniera ottimale. Se volete divertirvi un pò con Android 4.4 KitKat vi consigliamo di installare l’ultima versione della ClockworkMod Recovery dal sito ufficiale.

Attualmente la rom funziona bene anche se vi sono alcune segnalazioni di crash nell’applicazione Calendario e Search. I server Paranoid sono sovraccarichi in questo momento quindi il download potrebbe essere un po’ lento. Probabilmente nei prossimi giorni vedremo nuove build dal team Paranoid Android che miglioreranno al stabilità del sistema. Potete scaricare Android 4.4 per Nexus 4 da questi link:

Via XDA-Developers

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: