In occasione del WWDC 2018 Apple ha presentato importanti novità per Apple Watch, il prodotto più apprezzato dai consumatori.

watchgif

Il nuovo sistema operativo è watchOS 5, le novità sono indirizzate all’attività fisica e alla connettività.

Una delle funzionalità più interessante introdotta in watchOS 5 è quella dedicata alle Competitions. Sarà possibile mettersi in competizione con i propri amici e condividere con loro le attività sportive. Ottima occasione per essere sempre più incentivati a svolgere attività fisiche

Nuovi workout sono stati introdotti in watchOS 5: yoga e hiking vanno ad affiancare le esistenti 12 attività già incluse nella versione precedente del sistema operativo. Sono state inoltre integrate misurazioni come la cadenza del passo, le pace alerts, nonché gli allarmi per l’inizio e la fine delle attività.

Il secondo aspetto in cui si è concentrata Apple nel suo WatchOS 5 è la connettività: sarà possibile comunicare con i propri amici con la funzione Walkie-talkie. Basterà inviare una richiesta di contatto alla persona e attendere che questa venga accettata. Da quel momento basterà premere sul pulsante “Talk” per parlare in modalità walkie-talkie. Affinché funzioni, è necessario avere copertura cellulare o WiFi.

Il machine learning approda su Apple Watch, il nuovo watchOS 5 presenta una migliorata watch face basata su Siri capace di offrire informazioni sulla base delle routine e del luogo in cui ci si trova. La watch face basata su Siri mostrerà anche contenuti provenienti da app di terze parti, incluse Nike+ Run Club e Mobike.

Immancabile per Apple la sezione education, con WatchOS 5 si potrà usare l’orologio come Student ID Card: gli studenti potranno accedere ad eventi, biblioteche e tanto altro direttamente aggiungendo la loro tessera a Wallet.idcard1

Ultima novità ma non meno importante: i podcast. Sarà possibile accedervi direttamente da Apple Watch, con WatchOS 5 gli utenti possono ora ascoltare i loro podcast preferiti direttamente dal dispositivo indossabile navigando tramite Siri. Gli episodi verranno sincronizzati automaticamente sull’orologio e potranno essere ascoltati anche sugli altri dispositivi Apple.

Non potevano di certo mancare dei nuovi cinturini, disponibili a partire da oggi il nuovo Pride, così come le nuove watch face.

WatchOS 5 verrà rilasciato questo autunno e sarà compatibile con tutti i modelli di Apple Watch. Il cinturino Pride Edition Woven Nylon sarà disponibile all’acquisto anche in Italia al prezzo di 49 dollari.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *