Negli scorsi mesi la notizia era stata menzionata moltissime volte e oggi Whatsapp Business arriva ufficialmente in Italia. Risulta essere un’applicazione totalmente indipendente da Whatsapp e al momento sembra essere disponibile solo per gli utenti Android. Le due versione di Whatsapp possono coesistere all’interno dello stesso telefono, comodo anche per coloro dotati di due SIM.

A chi è rivolto?

Whatsapp Business è pensata per chi possiede un esercizio commerciale o un’attività pubblica. Grazie a questa versione potrete comunicare in maniera più efficace con i vostri clienti e fornire loro informazioni utili.

L’interfaccia e le novità

L’interfaccia di Whatsapp Business è identica a quella della versione standard, le differenze sostanziali sono nelle impostazioni dove troviamo voci come “Business Settings” nel quale possiamo inserire una email, sito internet, indirizzo, descrizione e orari di apertura.

 

Tra i nuovi strumenti troviamo anche la possibilità di inserire un messaggio di benvenuto e anche dei messaggi di assenza per notificare la propria disponibilità. Incluse anche alcune risposte rapide preimpostate che attraverso dei collegamenti rapidi saranno in grado di richiamare altri messaggi, il tutto personalizzabile a piacere. Non manca la possibilità di gestire tutto tramite Whatsapp Web. Ed infine c’è una voce dedicata alle statistiche simile a quella già presente nella versione standard.

Per quanto riguarda i clienti, una volta messi in contatto con un profilo Business verrà loro mostrata una piccola finestra che spiegherà la tipologia dell’account e se questo è stato verificato o meno.

Whatsapp Business Download

Di seguito potete trovare il download che ricordiamo essere disponibile al momento solo per dispositivi Android.

[appbox googleplay com.whatsapp.w4b]

Vi ricordiamo che potete dare uno sguardo anche alle nostre guide:

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte TECH grazie al nostro canale Telegram: www.t.me/offerte_techzilla


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *