Disponibile da pochissime ore il nuovo update per il firmware della console Nintendo Wii U che passerà in maniera ufficiale alla versione 2.1.0E. Wii U stata venduta in Italia già con un aggiornamento da effetturare, questo dunque è il secondo in ordine tempo.

Per effettuare l’aggiornamento vi basterà entrare nelle impostazioni di sistema dal menu Wii U e accedendo poi alla voce “Aggiornamenti di Sistema”. Sebbene gli utenti oltreoceano dichiarano che questa miglioria di sistema riduca i tempi d’attesa nel caricamento dei giochi su console, la Nintendo è stata abbastanza vaga sul motivo di questo aggiornamenti di firmware.

In via del tutto ufficiale, infatti, Nintendo ha dichiarato che:

L’aggiornamento di firmware apporterà ulteriori miglioramenti alla stabilità generale del sistema e porterà altre rettifiche, necessarie per migliorare l’esperienza utente su Wii U

Ricordiamo inoltre che se per il primo update di sistema (2.0) è stato necessario avere almeno 1 Gb di memoria libera su Wii U, per questo secondo aggiornamento saranno necessari circa 593Mb di spazio. Parlando di durata, relativamente alla vostra connessione internet, la manovra potrebbe rubarvi dai 30 minuti ad un massimo di 2 ore. Abbiate dunque molta pazienza e meditare bene sul da farsi visto che non è possibile in alcun modo interrompere l’update, pena il malfunzionamento della console Wii U stessa.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: