Tantissime novità sono state presentate pochi minuti fa all’interno del Nintendo Direct dedicato a Wii U, condotto come sempre da Mr. Iwata. Balzano subito all’occhio le novità che riguardano il problema principale della nuova console Nintendo, ovvero la lentezza del sistema di navigazione. Per risolvere la questione, Nintendo ha annunciato che fra la prossima primavera e la prossima estate ben due aggiornamenti di sistema saranno disponibili per Wii U. Grazie a questo update, i giochi verranno lanciati più velocemente e sarà più facile e rapido tornare la menu di partenza.

A breve verrà attivato su Wii U il servizio di Virtual Console, già da tempo disponibile su Wii. I titoli disponibili in questa vasta gamma di giochi acquistabili online saranno tratti dalle storiche console NES e Super NES (vedi immagine in alto a sinistra). Inoltre, se fra i futuri titoli della Virtual Console, compaiono titoli che hai già acquistato su Wii, potrai riacquistarli sulla nuova console ad un prezzo ridotto. Ecco qui la tabella dei prezzi.

virtual console wii u prezzo in euro

Per cercare di lanciare al meglio questa nuova possibilità (nuova per Wii U, ovviamente), Nintendo ha programmato una promozione davvero specialedal nome “Wii U Virtual Console Trail Campaign”: prima di acquistare i giochi ai prezzi che vedi qui in alto, i titoli in questione saranno disponibili dai primi giorni di aprile al modico prezzo di 30 centesimi di euro cadauno. Il gioco però sarà giocabile sulla tua console per soli 30 giorni. La ricorrenza del numero 30 non è casuale visto che la promozione è stata pensata per celebrare il 30esimo anniversario del Family Computer.

trial campaign virtual console wii u

Anche il social di Nintendo Wii U, il MiiVerse ha delle novità in serbo per i suoi utenti. Innanzitutto la pubblicazione di alcuni account certificati da Nintendo, realizzati per gli omini che rappresentano aziende, organizzazioni o altri utenti di rilente importanza per Nintendo (per esempio, persone coinvolte nella realizzazione di giochi per Wii U). Gli account verificati sono segnalati da una spunta verde.

miiverse utente certificato

Sempre per il MiiVerse, è previsto anche l’arrivo di un’applicazione per dispositivi mobili in modo da poter portare sempre nella propria tasca il proprio account social di Nintendo.Nel frattempi, Iwata conferma che il servizio di Netflix sarà disponibile per il momento sono dagli utenti del Regno Unito.

 Annunciati e visionati anche alcuni nuovi giochi per la console Wii U: si è passati rapidamente a guardare il nuovo trailer di The Wonder 101, sono stati annunciati due nuovi capitoli di Super Mario ma al momento ancora in fase di sviluppo (Super Mario 3D Wii U e Super Mario Kart Wii U); in arrivo un nuovo episodio per il verdissimo Yoshi e ben due giochi della saga di “The Legend Of Zelda” di cui uno è sicuramente il remake di Wind Waker. Presenti anche Bayonetta 2 e Monolith Soft, un gioco attualmente in fase di realizzazione che a prima vista ci ha ricordato molto la saga dei Final Fantasy.

Monolith Soft Wii U – trailer

The Legend of Zelda Wind Walker Wii U – trailer

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: