Vi avevamo annunciato che per il lancio ufficiale in Italia di Wii U, Nintendo Italia avevo preparato due eventi speciali posizionati rispettivamente a Roma e Catania dal titolo Wii U Midnight Event“. Ieri sera le due serata si sono svolte e, a poche ore dalla conclusione, vi raccontiamo un po’ che cosa è successo nelle due località prestabilite.

Innanzitutto facciamo un salto nella capitolina Roma dove, come secondo i piani, l’evento è partito alle ore 22.00 ed ha coinvolto una marea di cosplayer e mascotte: Sonic, Luigi, la Principessa Peach, Lara Croft e pure Ada Wong. Parlando delle vendite della nuova console Wii U, fra quelle già ordinate e quelle acquistate al momento, Sandro Benedettini – il direttore marketing di Nintendo Italia – si è detto pienamente soddisfatto visto che la Feltrinelli di Via Appia Nuova è andata in breve tempo in sold out.

Da Catania invece non si hanno reali notizie sulle quote di vendita di Wii U ma, quello che è più rimasto impresso alla stampa nazionale, è stato l’assalto di alcuni manifestanti fra i nintendari in attesa della nuova console. Così ha raccontato la scena “Il Corriere” online:

Durante la cerimonia d’apertura (per la vendita della nuova Wii U ndr.) una delegazione di dipendenti Aligrup, il cui futuro lavorativo è reso incerto da un possibile fallimento dell’azienda affidata all’amministratore giudiziario Maurizio Verona, ha fatto irruzione in galleria per celebrare il «funerale del lavoro». Per una ventina di minuti la cassa da morto in cartapesta ha fatto su e giù per le scale mobili seguita da una cinquantina di lavoratori che hanno incassato la solidarietà dei presenti…

Una scena abbastanza colorita che avrà sicuramente preso di sorpresa l’organizzazione dell’evento e le tre special guest presenti durante la serata: Anna Falchi, il dj Roberto Ferrari e Armando Avellino del Grande Fratello. Ma le magagne sembrano non esser finite qui. Sembra infatti che sebbene quasi tutti i punti vendita abbiano realmente aspettato il 30 novembre per mettere in commercio la console, alcuni grandi store hanno venduto e rilasciato un buon quantitativo di Wii U prima del giorno prestabilito.

Quando si dice “fare le cose all’italiana”!

Foto: Wired.it e Gamesblog.it

“Wii U Midnight Event” –  Roma [Foto]

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: