Nintendo ha fatto un lancio con il botto quando si è trattato di vendere il Nintendo DS ( DS, Ds-Lite) e la rivoluzionaria console Wii, tuttavia questo successo non è risucito a replicarlo con il Nintendo 3DS che ha visto giorni molto difficili durante il suo lancio, complice un prezzo non molto competitivo.

Secondo le prime indiscrezioni, N intendo lancerebbe la nuova console avendo l’attenzione di non caricare troppo il prezzo e per questo alcune indiscrezioni del sito nipponico Andriasang suggeriscono un prezzo di 30.000 Yen, corrispondenti a circa 300 €. Analogo anche il prezzo scelto da Amazon come pre-order e che quindi sembrerebbe quello che si avvicinerà al prodotto finale.

Questo prezzo, che sembra abbordabile viste le potenzialità mostrate allo scorso E3, è comunque destinato a scendere dopo il periodo iniziale e Nintendo ha confermato che il lancio di Wii U sarà l’unico per diverso tempo. Questo significa che l’azienda di Super Mario punterà tantissimo su questa console, dandogli tutto il supporto possibile. Speriamo che questa volta non si ripeta l’errore del 3DS.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: