Wiko non poteva mancare all’appuntamento di Barcellona. La kermesse organizzata all’interno della fiera è stata l’occasione per svelare i nuovi prodotti della casa. Nello specifico, parliamo di due nuovi smartphone appartenenti alla fascia media, Wiko View 3 e View 3 Pro.

Wiko View 3

Wiko aggredisce la fascia medio-bassa del mercato con un dispositivo fresco, colorato e giovanile. I materiali utilizzati sono di livello per la fascia di prezzo, la cover posteriore è in vetro, i profili dello smartphone invece sono in alluminio. Alcuni modelli di Wiko View 3 avranno sul retro delle sezioni in grado di illuminarsi al buio.

A muovere il tutto ci pensa MediaTek, grazie all’Helio P20, octa-core supportato da 3GB di RAM. La memoria è da 64GB espandibile. Sul frontale troviamo un grande display IPS HD+ da 6,2 pollici di diagonale con cornici ridotte e notch a goccia.

Sulla parte posteriore è presente una tripla fotocamera con sensore standard da 12 Megapixel, sensore wide angle da 120° e un sensore per la profondità di campo da 2 Megapixel, il tutto è enfatizzato dalla presenza dell’intelligenza artificiale. Wiko View 3 ha una batteria da 4000 mAh che dovrebbe garantire fino a due giorni di utilizzo. Arriverà nel secondo trimestre del 2019 ad un prezzo di 179 Euro.

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema Operativo9 Pie
CPUHelio P20
RAM (GB)3
Memoria interna (GB)64
Pollici Display6.2
Risoluzione Display1440x720
Tipologia DisplayLCD
Megapixel Fotocamera12
Capacita batteria (mAh)4000

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Wiko View 3.

Wiko View 3 Pro

La versione top della nuova famiglia di Wiko si chiama View 3 Pro e si differenzia dal fratello minore dalla presenza di un display più grande, un processore migliore ed una tripla fotocamera ancora più performante.

Il display è da 6,3″ FullHD+ IPS con notch a goccia e cornici ridotte. Sul posteriore, invece, il set up fotografico è molto simile ma con la differenza di un sensore principale di qualità più alta sempre accompagnato dal modulo wide angle e un sensore per la profondità di campo da 5 Megapixel. La scheda tecnica diventa molto più importante grazie alla presenza del processore Helio P60 e dalla massiccia dotazione di RAM da 6 GB accompagnati da ben 128 GB di memoria interna espandibile.

Wiko View 3 Pro arriverà sul mercato italiano nel secondo trimestre del 2019 ad un prezzo di listino che varia dai circa 249 Euro per la versione da 4/64 GB fino a chiudere con la versione top da 6/128 GB di RAM al prezzo orientativo di 299 Euro.

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema Operativo9 Pie
CPUHelio P60
RAM (GB)6
Memoria interna (GB)128
Pollici Display6.3
Risoluzione Display2244x1080
Tipologia DisplayLCD
Megapixel Fotocamera12
Capacita batteria (mAh)4000

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Wiko View 3 Pro.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *