Non era ancora chiaro se Microsoft avrebbe reso disponibile Windows 10 su tutti i terminali che sono usciti negli ultimi due anni, ma oggi ne abbiamo la certezza e la conferma ci arriva direttamente dalle schiere di Microsoft Lumia tramite il loro canale Twitter.

La notizia è stata pubblicata un paio di giorni fa e Microsoft afferma che tutti i dispositivi Lumia con Windows Phone 8 (e 8.1) riceveranno l’aggiornamento il prossimo anno. Nel dettaglio l’azienda ha dichiarato.

Arriveranno gli aggiornamenti di Windows 10 per tutti i dispositivi Lumia con Windows Phone 8 a bordo 🙂 Rilasceremo anche nuovi modelli con Windows 10 in futuro!

Windows 10 su tutti i Lumia Windows Phone 8
Windows 10 su tutti i Lumia con Windows Phone 8!

Questo sarebbe davvero interessante dato che parliamo anche di smartphone usciti un paio di anni fa con un prezzo che si è assestato sui 70-90€ come il Lumia 520 con soli 512 MB di memoria RAM e processore dual core. Una cosa che farebbe davvero invidia a tutti gli utenti Android ma persino a qualcuno tra le schiere degli utenti Apple.

Per quanto riguarda i tempi di aggiornamento è ancora molto presto, ma ci aspettiamo un debutto di Windows 10 per i PC per il prossimo Maggio/Giugno, mentre sugli smartphone nelle settimane successive, magari con un’esclusività prima sui nuovi modelli. 

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: