Durante una kermesse è bene sottolineare il successo di un prodotto, in modo da convincere tutti sulla bontà dello stesso. E’ quanto ha fatto Microsoft durante l’evento di ieri a New York, quando ha posto risalto alla notizia degli oltre 700 milioni di dispositivi in commercio con a bordo Windows 10. Un numero che ha dato il là alla dichiarazione dell’azienda della disponibilità del secondo aggiornamento del 2018 dell’OS di Microsoft, chiamato Windows 10 October 2018 Update.

Windows 10 October 2018 Update – Il focus è l’ecosistema

yourphone.1534270995 2Microsoft punta sul miglioramento dell’ecosistema Windows, a tal punto che la più grossa novità è la nuova clipboard basata sul cloud che consentirà agli utenti di copiare e trasferire contenuti tra i dispositivi in maniera facile ed efficace, al fine di migliorare la produttività quando si hanno a disposizione più apparati Windows. In quest’ottica va anche la nuova Timeline, la quale ora si apre ai tab dei browser rivali più importanti (Chrome e Firefox), in modo da avere a disposizione e sempre sincronizzate le attività che si compiono con i diversi prodotti.

Interessante è la nuova applicazione Your Phone, integrata all’interno del sistema operativo di Microsoft. L’aggiornamento di Ottobre, infatti, porta con sè uno strumento potente per far dialogare prodotti iOS e Android con il sistema operativo della casa di Redmond. L’utente che utilizzerà Your Phone, ad esempio, sarà in grado di sincronizzare facilmente con il PC le foto catturate con lo smartphone, o di ricevere e mandare messaggi di testo direttamente dal computer.

La potenza della Timeline di Windows 10 cresce a dismisura grazie a Microsoft Launcher per Android, che la integra nativamente e garantisce una sincronizzazione immediata dei contenuti con il PC.

Windows 10 October 2018 Update è disponibile da oggi per il download, ma occorreranno settimane prima che tutti i dispositivi ricevano la notifica tramite Windows Update!


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *