Windows 10 per smartphone sta per arrivare e proprio il 21 di Gennaio, quando Microsoft terrà un evento per parlare delle novità che coinvolgono l’intero ecosistema Windows, l’azienda potrebbe rilasciare la prima preview anche per gli smartphone che oggi montano Windows Phone 8.1.

L’azienda ha infatti appena pubblicato una nuova app, Phone Insider, che permetterà l’accesso alle versioni preview dell’OS non appena queste verranno rilasciate dall’azienda per il pubblico. Tra le novità sul fronte mobile ci dovrebbe essere un supporto ai processori Intel, un nuovo Office e maggior supporto alle Universal App, novità estetiche oltre al nuovo Kernel ancora più integrato con Windows 10.

concept Windows 10 per smartphone Phone Insider

Vi ricordiamo che per lo stesso giorno è previsto il rilascio della prima Consumer Preview di Windows 10 per PC e tablet con architettura x86. Tra le novità un migliore supporto all’interfaccia touchscreen, profonde novità estetiche, il nuovo browser Spartan, Cortana, la graduale sparizione del pannello di controllo e l’arrivo di un nuovo Windows Store che conterrà anche le app desktop.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: