Microsoft ha appena rilasciato il primo aggiornamento importante per il proprio nuovo Windows 8.1 un paio di settimane fa, ma a quanto pare l’Update 2 potrebbe essere proprio dietro l’angolo, confermando le nuove politiche di Microsoft nel tenere costantemente aggiornato il suo OS con piccolo update.

Secondo ZDNet Mary, il secondo importante aggiornamento per Windows 8.1 potrebbe arrivare già nel mese di Agosto. Non è chiaro se questo update Windows 8.1 includerà il nuovo menu Start, anche se sembra molto probabile, mentre non sarà inclusa la possibilità di eseguire applicazioni Modern sul desktop che Microsoft aveva mostrato al Build 2014 insieme al nuovo menu.

Quest’ultima novità potrebbe debuttare con Windows 9, pronto per un debutto anticipato al 2015. Inoltre si afferma che Microsoft sta lavorando per il rilascio di una versione di Windows unica per smartphone e piccoli tablet senza desktop. I primi destinatari di questa versione saranno i dispositivi ARM.

CI aspettiamo quindi aggiornamenti sempre più frequenti nel mondo Windows che introdurranno sempre piccole grandi novità, per ora si sta puntando a rendere nuovamente contenti gli utenti amanti del tasto Start e dell’ambiente Desktop, che comunque non ha subito alcuna limitazione con Windows 8.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: