Quando Microsoft lanciò Windows 8 insieme a lui propose delle ottime offerte per incentivare un passaggio di massa alla nuova versione del sistema operativo più diffuso. La grande vendita di licenze è avvenuta, ma il mercato PC è in crisi e le vendite di nuovi computer sono scarse.

A fine mese scade il termine utile per usufruire delle promozioni di Microsoft che permettono di avere una licenza di Windows 8 a partire da 14.99€, un prezzo decisamente aggressivo che però sembra si stia allontanando sempre di più con l’arrivo dei listini ufficiali. Andiamoli a vedere.

Windows 8

Windows 8 a partire dal 1° Febbraio 2013 verrà venduto al prezzo di 119.99 $ per la versione base e al prezzo di 199.99 $ per la versione col suffisso Pro che aggiunge alcune funzionalità che però sono inutili alla maggior parte degli utenti che utilizzano Windows.

Oltre a questo verrà venduto il Media Center Pack, per ora disponibile gratuitamente, al prezzo di 9.99 $. Per quanto riguarda il kit di update dalla versione base di Windows 8 a quella Pro si parla di un prezzo di 99.99 $. Per quanto riguarda l’Europa i prezzi dovrebbero essere quasi in rapporto 1:1.

Si assisterà ad un ulteriore frenata dell’acquisto delle licenze di Windows 8? Probabilmente sì e continueranno a essere vendute quasi esclusivamente tramite i nuovi PC che ora dovrebbero essere sempre più adatti alla nuova concezione del nuovo OS di Microsoft.

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: