Stiamo scoprendo man mano che passano i giorni sempre più novità per quanto riguarda la nuova versione di Windows, nome in codice Windows Threshold. Le ultime sono state a riguarda della rimozione della Charms Bar per come la vediamo ora agli utenti non-touchscreen, i desktop virtuali e ora si parla di Cortana.

L’assistente virtuale che ha predetto tutti, o quasi, i risultati delle partite di Brasile 2014, sembra debutterà presto anche sull’OS desktop di Microsoft. Per ora su Windows Cortana è un app, si tratta di una semplice applicazione che apre l’assistente digitale personale, dove è possibile digitare manualmente o dettare la propria richiesta in una finestra piuttosto piccola con interfaccia simile a quella di Windows Phone.

Windows 9 avrà Cortana
Windows 9 avrà Cortana!

A differenza della versione per smartphone non sarà a tutto schermo, occuperà circa il 25% del display, il che ci sembra una scelta sensata essendo destinato principalmente a grandi tablet e a PC. Cortana si sta aggiornando in funzionalità quasi quotidianamente e tutto sarà fruibile su entrambe le piattaforme. 

Stiamo vedendo un’accelerazione incredibile sulla fuga di notizie riguardanti Windows 9 il che ci indica che Microsoft è in fase avanzata e questo conferma che la Beta pubblica è alle soglie del rilascio in autunno che sembra sempre più plausibile allo stato delle cose.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: