Abbiamo sentito numerose volte che Windows 9 potrebbe essere reso disponibile gratuitamente per il grande pubblico e oggi, grazie ad un dipendente Microsoft in Indonesia, ci arriva un’altra conferma ad avvalorare questa teoria.

Secondo la fonte, questo presidente di Microsoft Indonesia riferisce che per gli utenti l’aggiornamento da Windows 8 o Windows 8.1 a Windows 9 sarà totalmente gratuito. Proprio come avevamo sentito in precedenza. Questa mossa sarebbe dettata dal fatto che l’azienda abbia intenzione di spingere il più possibile il nuovo OS.

Windows 9 gratis
Windows 9 gratis per gli utenti con Windows 8

Per ora non abbiamo notizie per le precedenti versioni ancora supportate come Windows 7 e Vista mentre è abbastanza improbabile che questa “promozione” possa essere estesa agli utenti di Windows XP. Ovviamente Microsoft punta a questo punto di guadagnare attraverso il Windows Store.

Ormai mancano meno di 48 ore alla presentazione del nuovo sistema operativo di Microsoft e probabilmente già nella giornata di domani potremmo sapere molte notizie in pù sulla nuova preview di Windows 9. Questa mattina abbiamo già visto le pagine web dedicate, ormai il tempo stringe e il nuovo Windows sta per arrivare!

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: