Microsoft sta accelerando lo sviluppo di Windows rilasciando aggiornamenti costanti e ricchi di features. L’ultimo major update è arrivato lo scorso anno con Windows 8.1, mentre quest’anno è arrivato Update 1 con migliorie per l’UI “desktop” il prossimo grade update sarà Windows 9 che arriverà in versione beta già in autunno.

L’uscita di questa beta pubblica, come fatto anche per Windows 8, dovrebbe anticipare il lancio del sistema ufficiale di circa 3-4 mesi quindi aspettiamoci il lancio ufficiale per gli inizi della primavera 2015. Windows 9 preview ci mostrerà alcune delle novità prevista, tra le quali il nuovo menu Start, la possibilità di disabilitare la Modern UI e molto altro ancora.

Ma questo grande update coinvolgerà anche Windows Phone che si dice possa essere presto unificato a Windows RT che di conseguenza perderebbe il desktop (poco utilizzato su questo tipo di prodotti). Prima di questo però, Microsoft ha intenzione di rilasciare Update 2 per Windows 8.1 con minori novità e bugfix vari che magari ci daranno un assaggio di quello che sarà Windows 9. La presentazione di questo aggiornamento è prevista per il 17 Luglio con un lancio in Agosto.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: